A Saiano ha riaperto la biblioteca Pippi

Con l’inizio dell’anno scolastico ha riaperto la biblioteca Pippi di Saiano, con entusiasmo, sorprese e novità. Ad accompagnare gli studenti tutti i martedì nella gestione di prestiti, restituzioni e consigli di lettura e nelle operazioni di “manutenzione” di libri, scaffali e catalogo, si sono presentati quindici nuovissimi e giovanissimi bibliotecari: i mitici ragazzi di Quinta elementare, che continueranno in questo servizio insieme a insegnanti e volontari.

Sono arrivati motivati e adeguatamente equipaggiati con una bellissima maglia “Pippi”, fatta da loro per l’occasione, e con un colorato segnalibro portato in dono a tutti gli scolari della prima, per farli sentire a casa nel loro primo giorno in biblioteca.

Questa attività, che si aggiunge ai laboratori legati ai libri, è partita con tanto entusiasmo contagioso grazie alle insegnanti, e ai genitori e volontari che si impegnano per dare energia a questa incredibile “scuolina” che trabocca di magia e meraviglie infinite.

Attualmente la dotazione libraria conta 1.300 libri per bambini e ragazzi e 300 libri per gli adulti della zona che possono utilizzare il servizio bibliotecario nella giornata di giovedì, dalle 16,30 alle 18,30.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link