A San Mauro Pascoli grande impegno per “Puliamo il mondo”

I volontari hanno ripulito i parchi di via Villagrappa, il parco della Poesia e il parco Giovagnoli

Sabato pomeriggio, sabato 30 novembre, la comunità di San Mauro Pascoli ha dato un grande esempio di impegno civico e rispetto per l’ambiente, partecipando con entusiasmo all’iniziativa nazionale “Puliamo il Mondo”, promossa da Legambiente e organizzata dall’Amministrazione comunale.

Tantissimi bambini

“Grazie alla partecipazione attiva di cittadini e associazioni – affermano soddisfatti il Sindaco di San Mauro Pascoli, Moris Guidi, e l’Assessore all’Ambiente Fausto Merciari -, abbiamo ripulito i parchi di via Villagrappa, il parco della Poesia e il parco Giovagnoli, raccogliendo numerosi sacchi di plastica, carta e rifiuti indifferenziati. Un sentito ringraziamento va a Legambiente Forlì Cesena, ai gruppi scout Masci e Agesci, all’associazione Genitori Pascoli, all’associazione Tracce verdi, ad Avis San Mauro Pascoli, e soprattutto ai tantissimi bambini che con il loro entusiasmo hanno dato un contributo prezioso e simbolico”.

Il rispetto dell’ambiente è una scelta

“Questa giornata non è stata solo un’occasione per ripulire parchi e strade – evidenziano -, ma anche per diffondere un messaggio importante: il rispetto per l’ambiente parte dai piccoli gesti di ciascuno di noi. La partecipazione dei più giovani ci dà speranza per il futuro e ci sprona a continuare su questa strada. Per questo, come Amministrazione Comunale siamo orgogliosi di aver aderito a questa iniziativa e ribadiamo il nostro impegno per una San Mauro Pascoli sempre più pulita, verde e attenta alla sostenibilità”.