Valle Savio
A Sarsina apre il Ristorante Cesio
Inaugurato ieri, domenica 13 aprile

È stato inaugurato ieri, domenica 13 aprile il ristorante Cesio, nuova realtà gastronomica nel centro storico di Sarsina, in via Cesio Sabino. A guidare il progetto due giovani imprenditori, Luca Braccini e Valentina Saragoni, uniti dalla passione per la cucina e dalla volontà di valorizzare i prodotti del territorio.
Chef Luca Braccini con Valentina Saragoni
Chef con diverse esperienze alle spalle, Luca Braccini ha deciso di intraprendere questa nuova sfida affiancato da Valentina Saragoni, che ha scelto di condividere con lui questo percorso portando competenza e sensibilità nella gestione e nell’accoglienza. Insieme hanno dato vita a un locale che unisce eleganza, autenticità e attenzione per i dettagli.
Omaggio a Caio Cesio Sabino
Il nome del locale è un omaggio a Caio Cesio Sabino, magistrato romano originario di Sarsina, noto per il suo mecenatismo e per aver contribuito all’abbellimento della città con opere e monumenti. Figura celebrata anche da Marziale, Cesio Sabino rappresenta un simbolo di impegno civico e amore per la
propria terra, valori che i fondatori del ristorante condividono e vogliono trasmettere attraverso la loro cucina.
Il menu del Cesio propone piatti stagionali che valorizzano i prodotti locali,
reinterpretando la tradizione in chiave moderna. La serata inaugurale ha visto una numerosa partecipazione, tra cui anche il sindaco Enrico Cangini.