Rubicone
A Savignano atti osceni in luogo pubblico
Una pattuglia della Polizia locale dell’Unione Rubicone e Mare, allertata dal 112, è intervenuta nel tardo pomeriggio di ieri, a Savignano sul Rubicone, in zona Rio Salto, a seguito di episodi che hanno destato allarme sociale.
Tre le donne che hanno esposto denuncia dopo aver visto, in diverse occasioni, un giovane di colore masturbarsi, in un caso in maniera reiterata, davanti a loro in luoghi pubblici. Il giovane è stato identificato ieri, a seguito della segnalazione di una giovane donna, e portato negli uffici della Polizia locale per poi essere riaffidato ai genitori. Al momento, è indagato a piede libero per atti osceni in luogo pubblico.
“Si tratta di un minorenne, di 15 anni, di cittadinanza italiana e residente in zona”, ha fatto sapere il comandante Alessandro Scarpellini questa mattina in conferenza stampa. “Invitiamo chiunque abbia subito turbamento a contattare la Polizia locale”.
Per il sindaco di Savignano, Filippo Giovannini, “Nonostante le risorse limitate, nel territorio c’è la ferma volontà di fare squadra per garantire la massima sicurezza dei cittadini”.