Abbatte segnale stradale e fugge

Nel tardo pomeriggio di ieri un cittadino ha telefonato alla polizia locale dell’Unione Rubicone e mare per segnalare che un palo della segnaletica stradale collocato sulla via Emilia a Savignano sul Rubicone era stato abbattuto. Ne dà notizia il comandante Alessandro Scarpellini.

Una pattuglia era transitata dal luogo indicato pochi minuti prima e il segnale era perfettamente al suo posto, pertanto il fatto segnalato era evidentemente avvenuto da pochissimo tempo.

La polizia locale ha visionato subito le immagini registrate dalle telecamere del sistema di videosorveglianza cittadino e in tal modo è stata individuata l’autovettura coinvolta, che poi è stata rintracciata velocemente. A bordo c’era una coppia di coniugi residenti in zona. 

“Il conducente di 21 anni – riferisce la polizia locale –  ha affermato, come altre volte in situazioni simili ci siamo sentiti dire, che siccome non si era fatto male nessuno, aveva pensato bene di continuare la propria marcia, tenendosi i danni riportati dal veicolo, senza avvisare alcun organo di polizia stradale”.

All’uomo sono state contestate violazioni al codice della strada, per circa 400 euro di sanzioni. Il Comune dovrà essere risarcito del danno riportato dalla segnaletica.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link