Accoltellamento a Rimini, bambino “sveglio e risponde ai genitori”

È ricoverato all’ospedale Infermi di Rimini il bambino di 6 anni, originario del Bangladesh, ferito con arma da taglio all’arteria carotide. Il fatto, balzato sotto i riflettori della cronaca nazionale, è avvenuto sabato 11 settembre sul lungomare di Rimini.

L’équipe di chirurgia vascolare diretta dal dottor Salvatore Tarantini ha sottoposto il piccolo paziente a un intervento in due tempi ed è attualmente ricoverato in terapia intensiva. “La Tac di controllo e l’esame clinico non hanno mostrato danni neurologici – fa sapere l’Ausl Romagna in un bollettino diffuso ieri pomeriggio -. È sveglio, risponde ai genitori. La prognosi rimane riservata per le prossime 24 ore. Sono state attivate tutte le figure professionali a sostegno del nucleo familiare”. 

Nello stesso episodio sono state ferite anche due donne, prese in carico presso l’ospedale Bufalini di Cesena. “Una, con lesioni multiple superficiali – rende noto l’Azienda sanitaria – è stata già dimessa. La seconda è ancora ricoverata in chirurgia d’urgenza,  con prognosi 60 giorni”.