Acr, i ragazzi dell’Azione cattolica raccolgono i rifiuti

Sei sacchi della spazzatura, colmi dei rifiuti raccolti sabato 2 marzo dai ragazzi delle medie dell’Azione cattolica ragazzi (Acr) dell’Unità parrocchiale Fiorenzuola, testimoniano l’impegno dei partecipanti nell’ambito del programma di incontri “1000&1 Voce”. L’attività, concepita in linea con il tema guida dell’anno “Questa è casa tua”, ha offerto ai ragazzi l’opportunità di riflettere non solo sulle proprie fragilità, ma anche su quelle del mondo che li circonda. 

L’iniziativa ha suscitato un forte coinvolgimento da parte di tutti i ragazzi, che hanno accolto con entusiasmo l’idea di dare un contributo concreto al miglioramento del quartiere. Molti di loro sono stati sorpresi nel notare la quantità di rifiuti presenti in ogni angolo della loro comunità, un segno tangibile delle sfide ambientali che affrontiamo. 

Prima di mettersi all’opera, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di partecipare a un momento di riflessione guidato da don Alessandro Forte, il quale ha sottolineato l’importanza di aprirsi con sincerità alle proprie fragilità, così come a quelle degli altri, e di affidare la chiave del nostro cuore a Gesù. 

Questa esperienza non solo ha contribuito a migliorare l’aspetto del quartiere, ma ha anche fornito ai più giovani una preziosa lezione di solidarietà, responsabilità e amore per l’ambiente e la comunità.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link