Cesena
Addio a Remo Del Vecchio, pioniere degli insaccati
Addio a Remo Del Vecchio. Aveva 80 anni. Confartigianato cesenate, in una nota inviata alla stampa, lo ricorda come “un pioniere dell’eccellenza artigiana” che, con il fratello Antonio, detto Berto, fondò nel 1968 lo storico salumificio cesenate con sede in via Madonna dell’Ulivo.
I figli di Antonio, Gabriele e Patrizia, hanno dato seguito e continuità all’azienda vanto del territorio romagnolo, produttrice di insaccati e salumi con metodo artigianale.
“L’impresa da tanti anni è associata a Confartigianato cesenate – così il Gruppo di presidenza ricorda Remo Del Vecchio – ed è sempre stata partecipe alla vita associativa nella categoria alimentazione. Remo, insieme al fratello, è stato il fondatore di un storia imprenditoriale d’eccellenza e gli va tributato un doveroso omaggio a nome di tutto il territorio per il valore artigiano prodotto, e la memoria dei fratelli pionieri continua a vivere nelle continuità di impresa negli stessi prodotti di prima qualità del salumificio, delizia per il palato di tutti i fidelizzati consumatori”.