Aggredisce i Carabinieri, arrestato

A Savignano sul Rubicone, 35enne inveisce e minaccia i militari

Foto: Carabinieri

I Carabinieri della stazione di Savignano sul Rubicone, con i colleghi dell’aliquota radiomobile, due notti fa hanno arrestato un 35enne del luogo, ritenuto il presunto responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale. Lo rende noto il Comando provinciale.

Intervento “a sorpresa”

I militari, impegnati nel controllo del territorio, sono intervenuti su segnalazione di alcuni cittadini, che avevano notato una donna, forse ubriaca, che camminava barcollando lungo le strade del centro cittadino.

Individuata la donna, i Carabinieri stavano procedendo alla sua identificazione, quando è sopraggiunto il suo fidanzato, un uomo di 35 anni anch’egli visibilmente alterato, che ha iniziato a inveire e minacciare i militari, tentando anche di colpirli con calci e pugni.

Arresto convalidato

I Carabinieri, nonostante la condotta violenta e la corporatura prestante dell’uomo, riferiscono di essere riusciti a bloccarlo, mettendolo in sicurezza.

Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato arrestato e il giorno successivo, convalidato l’arresto, è stato sottoposto dall’autorità giudiziaria alla misura dell’obbligo di firma.