Agli sgoccioli “La bellezza è donna”

Ancora pochi giorni per ammirare la mostra diffusa “La bellezza è donna” a Bagno di Romagna. La risonanza dei due maestri cesenati, Luciano Cantoni e Luciano Navacchia, ha richiamato numerosi visitatori, collezionisti, artisti, turisti, appassionati e semplici curiosi. Curata da Francesca Caldari e promossa dal Comune, l’esposizione è in corso fino al 3 novembre prossimo al Palazzo del Capitano, al Cenacolo Santa Lucia, all’Hotel Tosco Romagnolo, al Ròseo Euroterme Wellness Resort e alle Terme di Sant’Agnese.

Le opere raccontano con grazia e raffinatezza l’universo femminile e i suoi turbamenti: Navacchia con le sue sculture dal sapore arcaico e con forti richiami a civiltà lontane, mentre Cantoni con i volti misteriosi delle sue donne.  

La mostra è stata inaugurata il 21 settembre scorso (foto) dal sindaco Enrico Spighi e dall’assessora alla Cultura Silvia Alessandrini ed è il terzo appuntamento espositivo di “Bagno d’arte”.

Questi gli orari al Palazzo del Capitano: sabato 15,30 -18,30, domenica 10.30-12.30 e 15.30-18.30; 1 novembre 10.30-12.30 e 15.30-18.30. L’ingresso è libero.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link