Aiuti all’Ucraina dal liceo “Monti”

Dal liceo “Monti” un aiuto concreto alla popolazione dell’Ucraina in fuga dalla guerra scatenata dalla Russia. Da un’idea dei rappresentati d’Istituto e con la collaborazione di tutti gli studenti e studentesse, sono stati raccolti generi alimentari, beni di prima necessità e medicinali nell’ambito dell’iniziativa “Donacibo”, in corso proprio in questi giorni a scuola grazie alla collaborazione della fondazione Banco alimentare.

“I 51 pacchi preparati verranno spediti prossimamente a Prepelita, in Moldavia, dove si trovano alcune famiglie di profughi ucraini”, informa la dirigente scolastica Simonetta Bini. Il liceo è infatti in contatto con una famiglia moldava residente a Cesena.

“È stato raccolto moltissimo materiale, segno della sensibilità e della generosità degli studenti e delle famiglie, che in questa occasione hanno fatto sentire la loro vicinanza e offerto il loro concreto supporto – commenta -. Ringraziamo tutti per la grande partecipazione e per il segno tangibile di solidarietà”.