Al liceo “Monti” gli open day possibili per una scelta consapevole

Il Liceo “Monti” non rinuncia alle giornate di orientamento rivolte agli studenti e studentesse di terza media in procinto di scegliere il percorso di studi. Gli Open day saranno svolti in presenza seguendo le norme anti-Covid, sarà possibile parlare con i docenti e confrontarsi con gli alunni e ci saranno, come sempre, lezioni pomeridiane per la presentazione della materie di indirizzo.

Gli ingressi saranno contingentati: per partecipare è obbligatoria la prenotazione ed è consentito un solo accompagnatore per alunno.

Gli appuntamenti partiranno dal prossimo mese fino a gennaio 2021 e si svolgeranno dalle 15 alle 17. Queste le date: 14 novembre liceo delle scienze umane (posti esauriti), 21 novembre liceo classico, 28 novembre liceo economico-sociale, 19 dicembre liceo classico, 9 gennaio liceo delle scienze umane, 16 gennaio liceo economico-sociale.

“Il Liceo Monti da molti anni aveva la consuetudine di accogliere gli alunni di terza secondaria di I grado per mini-stage, cioè per far trascorrere loro una mattina nelle classi dell’indirizzo a cui erano orientati ─ informa la direzione scolastica ─. Abbiamo sempre creduto molto in questa iniziativa, perché permette ai ragazzi di seguire le lezioni in prima persona, favorendo un primo approccio alle discipline caratterizzanti gli indirizzi di studio presenti nel nostro istituto. Anche se tale modalità non sarà attivata, sarà comunque garantita la possibilità di effettuare una scelta consapevole della scuola superiore”.

Per informazioni e prenotazioni: www.liceomonticesena.edu.it.