Al mare la fede non va in vacanza

“La fede non va in vacanza” alla parrocchia dell’Annunciazione di Villamarina e Gatteo Mare, guidata dal parroco don Mirco Bianchi. Tante le iniziative per una “pastorale turistica”, anche nell’estate del Covid-19.

Ogni giorno, nella chiesa di Gatteo Mare, le Messe sono celebrate alle 8 e alle 20,45 (il sabato solo alle 20,45). Domeniche e festivi alle 7, 8, 9, 11, 18 e 20,45. Nel parco della chiesa di Villamarina le celebrazioni si tengono il sabato alle 18 e la domenica alle 10. Prima e dopo le Messe è possibile confessarsi.

Ogni domenica, a mezzogiorno, l’Angelus di papa Francesco viene trasmesso in diretta sul maxischermo di piazza della Libertà a Gatteo Mare. Nella stessa piazza, sabato 22 agosto alle 20,45, sarà possibile partecipare alla Messa cantata all’aperto.

Sabato 8 agosto si terrà la processione mariana sul pedalò. Partenza alle 10,30 dalla zona Cesarini di Villamarina e arrivo alla foce del Rubicone a Gatteo Mare, rimanendo sempre in acqua.

Lunedì 10 agosto, dalle 19,30, le famiglie sono invitate a trascorrere la Notte di San Lorenzo nel parco della chiesa di Villamarina. Nasi all’insù per osservare le stelle cadenti e nottata in tenda.

All’alba di sabato 15 agosto si terrà l’ottavo “Pellegrinaggio a piedi della Riviera romagnola”. La partenza è prevista alle 5 dalla chiesa di Gatteo Mare e l’arrivo alle 7 a Villamarina.