Al Palazzo del Ridotto un incontro su maculopatia e glaucoma

È in programma domani, giovedì 12 settembre, alle 19 al Palazzo del Ridotto di Cesena, in via Almerici 12, un incontro con esperti del settore per fare il punto su maculopatia e glaucoma.

L’iniziativa si intitola “Apri gli occhi – Cambia prospettiva”, ed è organizzata dagli Ordini tecnici sanitari radiologia medica e professioni sanitarie tecniche della riabilitazione e della prevenzione delle province di Forlì-Cesena e Rimini, in collaborazione con Ausl Romagna, Comune di Cesena e Unione italiana ciechi e ipovedenti.

Gli organizzatori fanno sapere che l’incontro, aperto a tutti, sarà aperto dai saluti istituzionali del presidente dell’Ordine, Gianni Pollini, di Carlo Verona, consigliere comunale di Cesena; di Marco Lijoi, vicepresidente provinciale dell’Unione Italia ciechi, e di Luca Gelati, direttore assistenziale dell’Ausl Romagna.

Ilconfronto sarà stimolato dagli interventi di Michele Ziosi, direttore dell’unità di Oculistica di Cesena, di Davide Cacciatore, presidente dell’albo Ortottisti e referente del Centro ipovisione di Rimini, e di Caterina Mazzeo, consigliere dell’albo Ortottisti e referente del Centro ipovisione di Cesena.

Al termine, seguirà un momento di dibattito aperto al pubblico presente.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link