Al Romagna Shopping Valley il mito di Marco Pantani

A vent’anni dalla storica doppietta con vittoria al Giro d’Italia e al Tour de France, il Romagna Shopping Valley di Savignano si appresta a ospitare una serie di eventi dedicati a Marco Pantani.

L’iniziativa, presentata questa mattina alla stampa, alla presenza di Tonina Belletti, mamma del “Pirata” di Cesenatico, è realizzata in collaborazione con la fondazione Marco Pantani onlus e con l’agenzia di comunicazione Proxima di Modena e ha il patrocinio della Regione Emilia Romagna e dei Comuni di Savignano sul Rubicone e di Cesenatico.

Numerose le iniziative in programma, a partire dalla mostra che dal 5 maggio al 29 luglio sarà allestita all’interno della galleria commerciale del Romagna Shopping Valley con memorabilia, articoli di giornale, gigantografie e cimeli, quali la maglia rosa e la maglia gialla 1998 del “Pirata”. Sarà anche predisposta un’area multimediale dove si potranno visionare i filmati delle imprese compiute da Pantani. 

Per novanta giorni, ogni fine settimana, sono previsti eventi dedicati al campione di Cesenatico. Fra questi, lezioni di spinning e possibilità di pedalare in virtuale sulle strade che hanno forgiato il mito di Pantani (il 19 maggio), personalizzazione di caschi e bici con l’artista Cornelio Perini (il 26 e il 27 maggio), sfida di biglie sulla sabbia (il 30 giugno e l’1 luglio).

Nel mese di luglio i clienti del centro commerciale avranno la possibilità di partecipare al concorso “Salta in sella e… vinci”, che metterà in palio una bicicletta customizzata e un casco celebrativi della manifestazione, buoni spesa, ingressi gratuiti al Museo Marco Pantani di Cesenatico.