Al via a Cesenatico un ciclo di incontri rivolti alle donne

Prende il via “Il Circolo delle donne”, un ciclo di incontri gratuiti per informare e dare sostegno alle donne di tutte le età. Mercoledì 27 settembre alle ore 18 presso la sede del Centro Donna di Cesenatico è in programma “Le donne contano”, riconoscere e prevenire la violenza economica, a cura dell’avvocatessa Daniela Casali. Mercoledì 18 ottobre alle 18 invece presso la sede del Centro Donna di Cesenatico è in programma “Non sei sola”, prevenire la violenza di genere per una cultura della parità, tenuta dalla psicologa Federica Pratelli. 

Domenica 1° ottobre invece al Teatro Comunale di Cesenatico è in programma “Cantare le donne”, il concerto di Francesca Romana Perrotta che sarà l’anteprima del “Festival de Genere”. Un appuntamento di grande spessore artistico in cui la musica e le parole dipingeranno i suoi “Ritratti da signora, personaggi femminili intriganti e inusuali a cui Francesca darà finalmente voce. L’ouverture sarà di Cristian Albani e l’evento si svolge in collaborazione con Udi Forlì-Cesena, circolo di Cesenatico. 

“Abbiamo lavorato per organizzare questi eventi e riprendere l’attività del Centro Donna – afferma la vicesindaco Lorena Fantozzi – che si impreziosisce con questi due appuntamenti significativi e importanti. Spero che ci sia grande partecipazione, e sono orgogliosa che il “Festival De Genere” vedrà la sua anteprima nel nostro teatro con un bellissimo concerto di Francesca Romana Perrotta”.