Cesena
Al via i lavori per le tre piazze, con speciale benedizione
Al via questa mattina i lavori per le tre piazze, in pieno centro storico.
Per l’occasione è intervenuto anche il vescovo Douglas Regattieri per impartire, sui lavori e sui lavoratori, una particolare benedizione.
Le tre piazze coinvolte, in zona Papa, sono piazza Bufalini, piazza Almerici e piazza Fabbri.
Tra i partecipanti alla sobria cerimonia di avvio, il sindaco Enzo Lattuca, il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Christian Castorri.
L’intervento, il cui costo ammonta a 3,3 milioni di euro, sarà completamente finanziato con risorse extracomunali: 1,8 milioni di euro è la somma destinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza nelle periferie, a cui si aggiungono 1,5 milioni di euro destinati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – e attribuiti dalla Regione Emilia-Romagna – nell’ambito degli interventi di rigenerazione urbana previsti dal piano operativo del Fondo Sviluppo e Coesione. Ad aggiornare costantemente la cittadinanza sull’andamento dei lavori ci sarà uno schermo ledwall, che verrà installato in prossimità di Piazza Almerici.