Sport
Al via il campionato per l’Elettromeccanica Angelini Cesena
L’Elettromeccanica Angelini Cesena è pronta a inaugurare la nuova stagione, la decima consecutiva in serie B1, domenica 13 ottobre sul campo di Mestrino in provincia di Padova. Il fischio d’inizio è alle 18.
La formazione romagnola è, ancora una volta, all’insegna delle giovani con sei giocatrici under 20. La rosa ruota intorno ai punti fermi delle scorse stagioni: capitan Benazzi, il libero Calisesi, le schiacciatrici Vecchi, Pinali e Molari, i centrali Guardigli e Caniato, la palleggiatrice Conficoni. Sei gli innesti, tra cui alcuni volti ritrovati: al centro Melandri e la giovanissima Oke, in posto quattro Missiroli, Casali al palleggio, Pasini opposto e Marchi libero.
«Finalmente ci siamo – commenta in una nota il coach Cristiano Lucchi -. Siamo inseriti in un girone attrezzato. Sarà un anno impegnativo ma non vediamo l’ora di iniziare. Ad oggi siamo in linea con la preparazione; in questi mesi l’obiettivo era il raggiungimento di uno stato di forma. Veniamo inoltre da una serie di amichevoli e dal torneo dello scorso weekend, occasioni servite per rodare i nostri sistemi di gioco».
L’Elettromeccanica Angelini Cesena è stata inserita nel girone C insieme a Olimpia Teodora (Ravenna), Arena Volley Castel d’Azzano (VR), Giorgione Pallavolo (Castelfranco Veneto TV), Imoco Volley (San Donà di Piave VE), Aduna (Padova), Eagles (Mestrino PD), Vicenza Volley, Libertas Volley (Forlì), VTB Bologna, Riccione Volley, Clementina 2020 Volley (AN), Pieralisi Volley Jesi, Futura Volley Teramo.
La squadra ricorda che le partite casalinghe si disputeranno, finché il Carisport non tornerà disponibile, al Minipalazzetto di Via Coppi, sempre la domenica pomeriggio alle 17,30. Il debutto davanti al pubblico bianconero è in programma domenica prossima, 20 ottobre, contro Riccione. L’ultima giornata della regular season si giocherà il 10 maggio a Forlì. Al termine della regular season vi saranno i Play off Promozione (a cui accedono le prime tre classificate di ogni girone); retrocedono 11°, 12°, 13° e 14° di ciascun girone.