Cesena
Al via le iscrizioni ai nidi d’infanzia
Al via dal 15 marzo, e fino al 22 aprile, le domande di iscrizione per i nidi d’infanzia di Cesena per il prossimo anno scolastico. Per i piccoli nati nei mesi di aprile, maggio ed entro il 15 giugno, la scadenza è posticipata al 17 giugno. È possibile richiedere l’inserimento a gennaio 2023 per i soli bambini lattanti (dai 3 ai 12 mesi), per cui il Comune prevede di aumentare i posti. La domanda va presentata esclusivamente online con le credenziali Spid al sito www.comune.cesena.fc.it/iscrizioninidi, le famiglie che abbiano difficoltà di accesso alla piattaforma informatizzata possono rivolgersi allo Sportello facile.
In città i nidi comunali sono nove per un totale di 24 sezioni: Carducci, Case Finali, Il Prato, Ippodromo, Ida Sangiorgi-Mulini, San Mauro, Vigne Centro, Vigne Parco. Da quest’anno scolastico si è aggiunto anche ‘Piccole Impronte’ a Bora (gestito da Asp Valle Savio) in collaborazione con il Comune di Mercato Saraceno.
Ci sono poi i nidi privati convenzionati: Baby Birba a Gattolino, Le Favole in via Settembrini nel quartiere Oltresavio, Mondobimbi in viale Carducci, L’Isola di Peter Pan in zona Ponte Nuovo, Piccole Stelle a Ponte Pietra, Tic Tac a Ponte Abbadesse, TiriHera a Sant’Egidio, Trilly a San Mauro.
La frequenza va da metà settembre di ogni anno al 30 giugno dell’anno successivo e i bambini devono essere regola con l’obbligo vaccinale.
Per i nidi di infanzia comunali e privati convenzionai la retta, che varia da una quota minima a una quota massima, è determinata in base all’Isee.
f.s.