Cesena
Al via oggi la Fiera di San Giovanni
Inizia questa sera venerdì 21 giugno dando il benvenuto all’estate, la fiera di San Giovanni, che animerà Cesena fino al 24 giugno.
Le prime bancarelle sbucheranno dal pomeriggio. In piazza Almerici e in viale Mazzoni si snoderà la mostra-mercato dei prodotti tipici, in piazza della Libertà ci sono le auto in esposizione, nelle vie Zefferino Re, Fantaguzzi e Strinati ci sarà la fiera antica con artigianato creativo e prodotti naturali. Chi cerca piante e fiori li troverà in piazzetta Barriera e in via Battistini, mentre in corso Mazzini e in corso Garibaldi sarà presente la campionaria.
In piazza Amendola e nei vicoli vicini si dirameranno le ‘Vie della magia’, ispirate alle tradizioni del solstizio d’estate con artigiani, cartomanti e altre curiosità. Per il cibo ci sarà l’imbarazzo della scelta: in piazza Almerici il pesce, il food truck e lo street food (quest’ultimo anche in viale Mazzoni), in piazza Bufalini la Birrioteca, in piazza Aguselli i mangiari romagnoli, in piazza della Libertà tornerà il ‘Pesce fa bene-ficenza’, in pizza Fabbri il ristorante argentino e in via Battistini la brace mobile. Le giostre del luna park saranno attive sempre lungo viale Mazzoni.
A farla da padrone sono anche i tanti spettacoli e appuntamenti in ogni angolo del centro storico. Oggi alle 18 al Vicolo Galleria (contrada Chiaramonti 6) si tiene la presentazione del libro di Gabriele Papi ‘La vera storia del fischietto di San Giovanni’.
Francesca Siroli