Al Victor il recital “Come una lucciola dentro a un bicchiere”

Ideato e diretto da Francesca Romana Perrotta e Monica Briganti, il musical gioca sulla commistione fra musica, parole e immagini per dare voce a personaggi femminili del passato e del mito

Lunedì 25 novembre alle 21 sul palcoscenico del cineteatro Victor di San Vittore di Cesena il Teatro delle Lune porta in scena il recital musicale “Come una lucciola dentro a un bicchiere – Storie di donne mitiche e vere”.

Nella giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne

Lo spettacolo, che viene presentato in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della violenza sulle donne, è patrocinato dalle associazioni Ipazia Liberedonne, Penelope, Associazione Perledonne, Poesis Aps ed è realizzato con la collaborazione del cineteatro Victor.

Ideato e diretto da Francesca Romana Perrotta e Monica Briganti, “Come una lucciola dentro a un bicchiere” gioca sulla commistione fra la musica, le parole e le immagini per dare voce a personaggi femminili del passato e del mito.

Musica, parole e poesie

In particolare, la cantautrice Francesca Romana Perrotta proporrà brani dal suo repertorio accompagnata da Massimo Marches alla chitarra elettrica, Francesco Cardelli al basso, Luca Montanari Rogers alla batteria.

La voce narrante sarà quella di Monica Briganti. Le immagini video che verranno proiettate sono della pittrice Barbara Casabianca, mentre i brani poetici che le accompagneranno sono del poeta Stefano Maldini.

Introdurrà la serata la presidente dell’associazione Poesis Nicoletta Dallara, che presenterà la poesia vincitrice del concorso nazionale di poesia “La Casa Rossadedicata a Giulia Cecchettin.

Biglietto: 10 euro.

Per info e prenotazioni: 3756700022 – 3392427674.