Cesena
Al Victor la storia di Monty Banks
C’era una volta un ragazzo cesenate che si chiamava Mario Bianchi. Lavorava al ristorante della Stazione, vedeva passare i treni carichi di passeggeri e sognava anche lui di viaggiare. Un giorno partì e arrivò fino alla California, dove era appena nata l’industria del cinema: prese il nome di Monty Banks e diventò un attore famoso.
Sarà proprio questa storia, che assomiglia a una fiaba, al centro dello spettacolo “Monty Banks”, che il Teatro delle Lune metterà in scena domani, sabato 16 dicembre, alle 21,15 al cineteatro Victor di San Vittore.
Lo spettacolo, che fa parte della rassegna “Teatro fuoricittà”, è liberamente ispirato al libro “Monty Banks, Hollywood in Romagna, memorie del Belvedere”, firmato dal nipote, Mario Mercuriali, che ripercorre la storia dell’attore, regista e produttore cesenate attraverso i suoi ricordi d’infanzia.
Il racconto degli attori del Teatro delle Lune Monica Briganti, Maurizio Mastandrea e Alessandro Pieri, sarà accompagnato da musiche e canzoni eseguite da Liana Mussoni con i Swing Epoque Jazz che riproporranno le atmosfere dei primi decenni del Novecento con la musica d’oltreoceano. Durante lo spettacolo saranno proiettati anche alcuni spezzoni di film di Monty Banks.
Costo del biglietto: 10 euro. Per informazioni e prenotazioni: 375 6700022 o 339 2427674.