Cesenatico
Alberto Zaccheroni dona carrozzine e ausili alla Neuroriabilitazione di Cesenatico
Alberto Zaccheroni, ex allenatore, fra le altre, di Milan, Inter e Juventus, ha voluto ringraziare l’ospedale Marconi di Cesenatico per le cure ricevute dopo l’incidente domestico del febbraio scorso (vedi notizia richiamata).
Oggi la consegna di alcuni ausili alla Neuroriabilitazione di Cesenatico, alla presenza del sindaco Matteo Gozzoli, di Agostina Aimola, direttore amministrativo Ausl Romagna, del dottor Flores Arlotti, direttore della Neuroriabilitazione, e del personale del reparto.
“Ringraziamo Alberto Zaccheroni e i suoi familiari per la sensibilità e la generosità dimostrata nei nostri confronti – ha detto il dottor Arlotti -. Grazie alla loro donazione è stato possibile dotare il reparto di Riabilitazione intensiva di due carrozzine pieghevoli leggere con schienale tensionabile, due cuscini antidecubito con fluidi modellanti e due seggioloni polifunzionali basculanti, dotati di una struttura modificabile e regolabile in funzione delle esigenze del paziente affetto da grave disabilità. Si tratta di ausili estremamente importanti al fine di garantire uno standard assistenziale elevato e adeguato alla complessità clinica e riabilitativa che presentano i pazienti ricoverati presso il nostro reparto”.
La Neuroriabilitazione dell’ospedale Marconi di Cesenatico da oltre 20 anni è dedicata alla cura delle persone affette da gravi lesioni cerebrali acquisite, conseguenti a traumi e patologie cerebrovascolari. L’esperienza maturata in questi anni, l’acquisizione di dispositivi tecnologici altamente specializzati per la riabilitazione robotica e la stretta collaborazione con il Dipartimento di Neuroscienze a cui appartiene dal 2021, hanno permesso all’ospedale di Cesenatico di diventare un punto di riferimento per la riabilitazione di questi pazienti che vengono inviati da tutti gli ambiti territoriali dell’Ausl Romagna.