Cesena
Alla Questura di Forlì-Cesena si è insediato il nuovo vicario Carmela Lucà
Alla Questura di Forlì-Cesena si è da poco insediato il nuovo vicario del questore, Carmela Lucà, primo dirigente della Polizia di Stato, che succede a Domenico Farinacci, trasferito con il medesimo incarico alla Questura di Padova.
Proveniente dalla Questura di Isernia, Carmela Lucà, siciliana di origine, vanta un curriculum di notevole peso.
Laureata in giurisprudenza nel 1989, ultimata la frequenza del corso per vice commissari della Polizia di Stato, è stata destinata al Compartimento di Polizia postale dell’Emilia-Romagna, due anni dopo assegnata alla Questura di Reggio Calabria, prima come vice dirigente della Divisione Anticrimine e poi come dirigente la Sezione investigativa antimafia della Squadra mobile.
Ha prestato servizio presso le Questure di Messina, Pavia, Teramo e, promossa primo dirigente nel 2012, ha lavorato, con diversi incarichi, alle Questure di Chieti, Pescara e infine, con le funzioni di vicario, a Isernia prima di approdare a Forlì.
Specializzata in analisi criminale delle indagini antidroga, sui reati in danno di minori e nell’approccio alle vittime della violenza di genere, ha ottenuto, nel corso della sua carriera, numerosi riconoscimenti, a testimonianza del grande impegno profuso.
Collaborerà con il questore Lucio Aprile nella gestione di tutte le problematiche attinenti alla sicurezza pubblica nella provincia di Forlì-Cesena. A lei, che conosceva da molti anni per pregresse esperienze lavorative comuni, il questore dà un affettuoso benvenuto e augura una positiva e fruttuosa permanenza in questo territorio.