Alleanza Verdi Sinistra, presentate le candidature per le prossime regionali

Presentata questa mattina a Forlì la lisa di Alleanza Verdi Sinistra (Avs) per il collegio di Forlì-Cesena. I candidati sono Milad Jubran BasirMarta GaraffoniSara LondrilloIgnazio Palazzi, Alessandro Tassinari.

Avs, si legge in una nota, “prenderà parte alle prossime regionali a sostegno del candidato presidente Michele De Pascale” con un’alleanza fra le forze ecologiste e verdi e della Sinistra.

“Il nostro avversario – sottolinea Avs – è il riscaldamento globale e intendiamo essere il caposaldo delle azioni contro il cambiamento climatico, contrastando le politiche negazioniste e concentrate sull’uso dei fossili. Vogliamo accrescere le aree protette e in particolare realizzare un parco regionale nella provincia di Forlì-Cesena, unica provincia che ne è priva, realizzare il Parco nazionale del delta del Po, promuovere l’emanazione di norme che tutelino le alberature urbane e la qualificazione degli operatori del verde”.

Milad Jubran Basir, nato in Palestina, si definisce un “partigiano per la la pace e la libertà” ed è il presidente di Federconsumatori Forli-Cesena

Marta Garaffoni, cesenate, coreografa, insegnante di danza e vicepresidente di Rapsodia danza Asd, da un anno è impegnata in prima linea con il comitato “No tubo” nella battaglia contro la creazione del metanodotto Snam. Più volte anche il nostro giornale ha dato voce a lei e al marito che si stanno opponendo contro la grande opera che attraverserebbe la loro proprietà messa in piedi negli ultimi anni con non pochi sacrifici.

Sara Londrillo è assessora alla Scuola e al turismo del Comune di Bertinoro e lavora presso il Campus di Forlì dell’Università di Bologna.

Ignazio Palazzi, cresciuto a Nuvoleto, è medico e assessore nel Comune di Mercato Saraceno. Dal 2019 fa parte di Mediterranea Saving Humans, con cui ha partecipato a due missioni in Ucraina. Durante gli anni della pandemia ha ricoperto il ruolo di coordinatore delle Usca del distretto di Cesena.

Alessandro Tassinari, 26enne laureato in Lettere e laureando in Geografia e processi territoriali, nel tempo libero scrive e ha ottenuto riconoscimenti in oltre 80 concorsi letterari.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link