Allenatore cesenate vince la Coppa Italia Primavera

Le glorie calcistiche di Cesena non si fermano alla promozione nel campionato di Serie B. Questa volta riguardano Daniele Galloppa, ex calciatore romano ma cesenate d’adozione, che con la squadra Primavera della Fiorentina – di cui è allenatore – il 4 aprile ha vinto la Coppa Italia di categoria. La compagine viola si è imposta sul Torino in una finale molto intensa, decisa solo dai calci di rigore (finiti 5 a 3) e vincendo così il trofeo per la quinta volta negli ultimi sei anni.

Ad assistere alla finale, allo stadio Dall’Ara a Bologna, c’erano anche un gruppo di tifosi cesenati, amici di Galloppa, che risiede nel cuore del centro storico cittadino, a due passi dal Duomo, da un decennio.

Trentanove anni a maggio, Daniele Galloppa ha appeso gli scarpini al chiodo nel 2018 dopo una carriera costellata da infortuni. Ha militato per nove anni nella Serie A (Siena, Ascoli e Parma) e anche in Nazionale nel ruolo di centrocampista. Ha debuttato come allenatore sulla panchina del Santarcangelo di Romagna in Serie D. Nel 2019 è passato all’Under-17 della Vis Pesaro e l’anno seguente all’Under-17 Fiorentina. Nell’estate scorsa è stato promosso tecnico della formazione Primavera viola. 

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link