Allievi in uniforme donatori di sangue

L’evento Donatorinati fa tappa a Cesena tra i poliziotti del futuro. A ospitare l’iniziativa, domani 3 luglio, sarà il Caps. “Sangue sicuro per tutti” è il tema scelto dalla Organizzazione mondiale della Sanità.

La scuola cesenate, nata nel 1955 come Centro addestramento della Polizia di Stato, al cui interno operava una sezione speciale della Polizia stradale, ha assunto nel tempo la denominazione e competenza di Centro addestramento della Polizia di Stato per le attività di Polizia stradale, ferroviaria, dell’immigrazione e di frontiera, postale e delle comunicazioni.

Saranno proprio gli allievi in uniforme protagonisti di un semplice ma grande gesto di solidarietà. A partire dalle 8 saranno trasferiti con i pulmini con i colori d’Istituto, presso la sede Avis di Calisese per la donazione del sangue. Alle 10 presso l’aula Magna del Centro addestramento in via IV Novembre 303 a Cesena si terrà la tavola rotonda “ Sangue sicuro per tutti”.

Fra i relatori, Loretta Bignardi, questore di Forlì-Cesena e Renzo Ulivieri, presidente Associazione italiana Allenatori calcio.