All’istituto Blaise Pascal è tempo di Open day

Già tempo di open day per orientare gli studenti di terza media alle prese con la scelta di quale percorso di studio intraprendere nel prossimo anno scolastico. All’Istituto tecnologico ‘Pascal’ – articolato negli indirizzi Informatica e telecomunicazioni, Elettronica e automazione, Chimica, materiali e biotecnologie – si parte sabato 21 ottobre alle 14.30. I prossimi appuntamenti sono poi l’11 novembre e il 2 dicembre. A questi si affiancano i ministage mattinieri che offrono una full immersion con le attività laboratori di tutti gli indirizzi: 27 ottobre, 8, 16 e 27 novembre, 5 e 13 dicembre.

Durante gli incontri si potranno conoscere l’offerta formativa della scuola (con il 30 per cento delle ore di lezioni previste in laboratorio), gli sbocchi occupazionali e gli spazi. Sono anche previste due conferenze per famiglie e studenti: ‘I lavori del futuro’ e ‘Sapere-crescere-innovare’. La scuola ha inoltre previsto dei ‘summerstage’, nel giugno del prossimo anno, rivolti agli studenti di seconda media.

Il ‘Pascal’, che qualche anno fa si è fuso in un’unica segreteria didattica con il Professionale ‘Comandini’, è stata fondata nel 1959 e si distingue per la solidità dell’impianto culturale di base e per la capacità di costante innovazione didattica, tecnologica e professionale.

E nel giugno 2024 sono in programma i summerstage dedicati agli studenti di seconda media.

Iscrizioni su www.ispascalcomandini.it.