“Amarildo”, un nuovo podcast sul Cesena

Al via oggi la prima puntata. Appuntamento ogni giovedì dalle 12.30 su Spotify e YouTube

Screenshot

La passione bianconera prende forma in un nuovo podcast di approfondimento sportivo.

Trenta minuti alla settimana

Al via oggi la prima puntata di “Amarildo”, dedicato a tutto quello che riguarda il Cesena: i risultati, la situazione di classifica, gli impegni futuri, il mercato, lo stato di forma della squadra, gli scenari societari, un po’ di storia, qualche curiosità, il tifo. Trenta minuti di puntata una volta alla settimana (ogni giovedì dalle 12.30 su Spotify e YouTube) per raccontare in tono leggero ma puntuale la stagione bianconera del ritorno in Serie B.  Uno scorcio che parte dalla partita appena giocata e arriva al turno successivo, provando a calare le parate di Klinsmann e i gol di Shpendi dentro questo nuovo linguaggio comunicativo, il podcast, appunto, l’equivalente moderno delle trasmissioni radiofoniche in era digitale.

Indimenticato verdeoro

Le voci sono quelle dei cesenati Francesco Gualdi, ricercatore universitario che vive e lavora a Londra, e Francesco Zani, scrittore e giornalista, e di Luca Montanari, giornalista e conduttore televisivo di origine ravennate. “Il nome del podcast prende spunto dall’indimenticato brasiliano che vestì la casacca bianconera nei primi anni Novanta, ed è un nome che racchiude tante anime: le generazioni che lo videro al Manuzzi e quelle che ne hanno solo sentito parlare – spiegano gli autori -. Il contrasto tra il campione verdeoro e la provincia bianconera. Il sogno di chi insegue un gol e deve poi fare i conti con la realtà”

Logo e sigla

Il logo ufficiale del podcast è stato disegnato da Simone “Tribu” Tribuiani e la sigla originale è stata composta da “Il Nipote di Rudy”, “Edgar Alla Pop” e i “Principianti”.