Cesena
Ambiente, ecologia, mobilità: il Comune di Cesena cerca un nuovo dirigente
Al Comune di Cesena cambio di vertice anche al settore Tutela dell’ambiente e del territorio. Qualche giorno fa è stato pubblicato l’avviso per la selezione pubblica del ruolo attualmente esercitato da Paolo Carini.
Il nuovo dirigente (che avrà un incarico determinato di tre anni, prorogabili fino al 2024) dovrà occuparsi di gestire le attività in materia di tutela ambientale ed ecologica e mobilità, coordinando un gruppo di 16 persone. A lui saranno inoltre assegnate le funzioni in materia ambientale e di protezione civile per i Comuni aderenti all’Unione Valle del Savio.
Può partecipare chi è in possesso di una laurea vecchio coordinamento o specialistica o magistrale afferente all’area scientifica secondo la classificazione del Miur e aver ricoperto incarichi con funzioni dirigenziali in enti o aziende pubblici o privati per almeno cinque anni, oppure provenire dai settori della ricerca, della docenza universitaria, delle magistrature e dei ruoli degli avvocati e procuratori di Stato.
Tra le competenze tecnico-specialistiche, è richiesta un’approfondita conoscenza delle politiche e programmi di intervento pubblici per quanto riguarda la protezione civile, cave, attività estrattive e difesa del suolo, valutazione di impatto ambientale e strategica, rumore e inquinamento acustico, acqua e tutela risorse idriche, bonifiche amianto, rifiuti e bonifica siti contaminati, aria e inquinamento atmosferico, elettromagnetismo, energia, educazione ambientale e benessere animali, etc.
La selezione è aperta fino alle ore 13 del 16 marzo (domande sul sito www.comune.cesena.fc.it/concorsi).
Intanto non si sono ancora concluse le procedure di concorso per i dirigenti dei settori Biblioteca Malatestiana e servizi culturali, Polizia Municipale e Servizi Sociali e quella per il nuovo direttore scientifico della Biblioteca Malatestiana.