Anas riapre lo svincolo di Sarsina Sud

Nella serata di oggi, martedì 12 ottobre, Anas riaprirà al traffico, per chi viaggia in direzione Roma, lo svincolo di Sarsina Sud sia in entrata sia in uscita alla strada statale 3 bis “Tiberina”.

Nel tratto dell’itinerario E45 si sono conclusi i lavori di riqualificazione, ammodernamento e risanamento profondo della pavimentazione che hanno interessato sia la corsia di marcia sia quella di sorpasso del tratto incluso tra il km 194,500 ed il km 196,000. Gli interventi di risanamento profondo hanno interessato, oltre allo svincolo, 1,5 chilometri di piano viabile fino a una profondità di circa 90 centimetri, partendo dagli strati della sottofondazione stradale fino al tappeto di usura. 

A lavori che si chiudono, se ne aprono altri. Per consentire l’installazione delle nuove barriere di scurezza, sono previste limitazioni temporanee notturne lungo la stessa strada statale 3 bis “Tiberina” (E45).

Al fine di poter predisporre in sicurezza l’area di cantiere dalle 21 di oggi sarà istituita la chiusura al transito, per chi viaggia in direzione Roma, del tratto compreso tra lo svincolo di San Carlo (km 216,200) e lo svincolo di Cesena (km 220,600). Contestualmente sarà interdetto al traffico, sia in ingresso sia in uscita, lo svincolo di San Vittore (km 218,100). La modifica alla circolazione sarà valida fino alle 6 di domattina.

Dalle ore 21 di mercoledì 13 ottobre e fino alle 6 della mattina successiva sarà invece istituita la chiusura dello stesso tratto, per chi viaggia in direzione Ravenna, con contestuale chiusura dello svincolo di San Vittore in entrata ed in uscita. In entrambe le serate il traffico sarà deviato sulla SR 142. 

Da oggi, sempre nell’ambito dei lavori di installazione delle barriere di sicurezza, sarà chiusa al traffico la sola corsia di sorpasso nel tratto compreso tra il km 218,650 ed il km 219,300 in entrambe le direzioni di marcia.