Sport
Ancona-Cesena 0-1
Ci ha pensato il 17° gol in campionato di Corazza a consegnare al Cesena l’intera posta in palio in casa dell’Ancona. In una partita bloccata, allo stadio “Del Conero” le emozioni sono poche. Al minuto 11 la punizione di Melchiorri è finita di poco sopra la traversa, poi prima del riposo è Corazza di testa a spedire fuori su invito dalla sinistra.
La ripresa è più brillante con il “Joker” che ci prova dal limite ma il suo tiro è deviato in angolo, poi sono i biancorossi di casa a sfiorare il gol con Di Massimo pericoloso dal limite che cerca il tiro a giro, ma la mira non è perfetta. Risponde il Cesena con S. Shpendi che recupera un rinvio maldestro di Perucchini e serve Brambilla, il centrocampista allarga per Saber e l’occorrente Adamo calcia sul più bello sui tabelloni pubblicitari. Il Cavalluccio continua a spingere sull’asse Mercadante-Shpendi: l’italo albanese di testa impegna severamente Perucchini che si rifugia in corner. Il colpo che vale i tre punti matura al 78’: Cristian Shpendi, subentrato al fratello gemello da due minuti, si incunea a destra e serve in mezzo lo smarcato Corazza che appoggia in rete.
E’ il gol partita, al 94’ scatta la festa sotto il settore ospiti occupato da 735 tifosi bianconeri. Con questo successo gli uomini di Toscano salgono a quota 66 punti, restando a due lunghezze dal secondo posto occupato dalla Virtus Entella.