Ancora all’asta l’ex ristorante “I Gessi”

Nuovo tentativo di vendita dell’ex ristorante “I Gessi”. Il Comune di Cesena rimette all’asta il fabbricato in via del Monte 1534 al prezzo base di 637mila euro (dunque lo stesso dell’ultimo tentativo di vendita avvenuto in autunno), esclusa l’area verde, che resta di proprietà pubblica.

L’immobile, che ha alle spalle una tormentata vicenda giudiziaria, ha una superficie di 380 metri quadrati circa con un terrazzo di 45 metri quadrati. Si trova in un precario stato di manutenzione e le aperture esterne sono state tamponate per motivi di sicurezza. Adibito a ristorante fino al 2013, è composto da due piani fuori terra, ha struttura portante in cemento armato, solai in latero-cemento e copertura in coppi. Al piano terra sono presenti un locale a uso bar-cassa, una cucina, una dispensa e due locali a uso deposito oltre ai servizi igienici; al primo piano un ampio locale ad uso magazzino, due uffici, uno spogliatoio e servizi igienici. È privo di certificato di conformità edilizia e agibilità e al futuro acquirente spetterà anche la manutenzione del vialetto d’accesso carrabile (ci sarà garantito il passaggio tramite lo stesso).

In vendita anche l’immobile denominato “Burlia” in via Del Cane 431, a Bagnile, con un prezzo a base d’asta di 78.400 euro. Si tratta di un rudere con possibilità di recuperare la superficie esistente di circa 480 metri quadrati e con area pertinenziale di circa 2.350 metri quadrati.

I proventi dei due lotti saranno destinati a lavori di adeguamento e di ristrutturazione di edifici pubblici, a partire dalle scuole della città. Tutte le domande devono pervenire entro il prossimo 11 marzo alle 13. L’asta si terrà il giorno seguente alle 9 nel palazzo comunale.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link