Dall'Italia
Ancora dispersi i due alpinisti romagnoli sul Gran Sasso
Si tratta di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, entrambi di Santarcangelo di Romagna
Gualdi è stato iscritto al Cai di Cesena
A questa mattina risultano ancora dispersi i due alpinisti romagnoli rimasti bloccati dal maltempo e scivolati in un canalone sul Corno Grande nel gruppo del Gran Sasso, in Abruzzo. Domenica scorsa i due sarebbero scivolati in un canalone, attorno a quota 2700 metri. A quanto si apprende dal sito ansa.it erano ben equipaggiati.
Gualdi è stato iscritto al Cai di Cesena
I soccorsi sono stati interrotti più volte a cause delle avverse condizioni meteo, con raffiche di vento a 100 chilometri orari. I due alpinisti sono Luca Perazzini di 42 anni e Cristian Gualdi di 48, entrambi di Santarcangelo di Romagna (Rimini). Gualdi sarebbe stato iscritto al Cai (Club alpino italiano) della sezione di Cesena dal 2017 al 2020.
Col passare del tempo cresce il timore di riuscire a ritrovare ancora in vita i due alpinisti che hanno dovuto affrontare un’altra notte alle basse temperature della zona di alta montagna che hanno toccato anche dieci gradi sotto lo zero. A dare l’allarme, domenica sera, sarebbero stati i due alpinisti, impegnati nella discesa della Direttissima.