Androni vince alla Vuelta al Tachira in Venezuela

Didier Merchan gonfia il petto e mette in bella mostra la propria maglia della Drone Hopper Androni Giocattoli nel circuito di San Cristobal in Venezuela. È questa l’esultanza del ciclista colombiano che ha vinto domenica, per 11 secondi davanti a Ibara e Abreu, l’ottava e ultima tappa della 57esima Vuelta al Tachira.

Il risultato positivo consente al 22enne di chiudere al terzo posto in classifica generale, dietro al vincitore Roniel Campos (Deportivo Tachira) ed Eduin Becerra (Fun. Angeles Hernandez). Il capolavoro del talento sudamericano vale come primo successo tra i professionisti, utile a sfiorare la prima posizione nella speciale graduatoria dei punti, conclusa solo dietro a Xavier Quevedo (Fina Arroz-Vpf).

Il team seguito dal general manager Gianni Savio si coccola anche Brandon Rojas: è lui il miglior giovane della rassegna. Non finiscono qui però le soddisfazioni. La Drone Hopper Androni Giocattoli, bersagliata dalla sfortuna all’inizio di questa manifestazione, ha concluso anche al secondo posto nella classifica a squadre.