Animazione estiva a Villa Silvia con Roberto Fabbri

Continuano e si aggiornano le proposte ludico-didattiche nella splendida cornice del parco e del museo di Villa Silvia Carducci a Lizzano di Cesena. Dopo aver ospitato la scorsa primavera diverse classi provenienti da tutta la Romagna, il “cantastorie” Roberto Fabbri propone ai gruppi e ai centri estivi il percorso animato “Le mille e una nota”. L’iniziativa è svolta in collaborazione con l’Associazione italiana musica meccanica, che gestisce la villa settecentesca che ospitò Giosuè Carducci, con cui Fabbri collabora da dieci anni.

Dunque, alla scoperta dei segreti del vasto parco con cacce ai tesori a tema, di antichi organetti esposti solo per l’occasione e valorizzati da racconti animati, con giocoso intrattenimento sul mondo e la storia della musica. A coronamento dell’esperienza, non mancano le visite guidate al museo Musicalia con l’esposizione permanente di strumenti musicali di notevole interesse.

“Non chiamano solo i centri estivi ma anche gruppi di famiglie che desiderano vivere una gita in allegria. Fra pochi giorni, ad esempio, ospiteremo un nutrito gruppo proveniente da Torre Pedrera, comprendente i bambini di una scuola dell’infanzia, le maestre e i loro familiari”, sottolinea Roberto Fabbri.

Per informazioni: cell. 329 3903263 (whatsApp) o tel. 0547 323425, email promo@museomusicalia.it.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link