Antonio Pisu a Mercato Saraceno per il sequel di Est, dittatura last minute

Il regista Antonio Pisu sarà a Mercato Saraceno per la proiezione del film “Est, dittatura last minute” e per visionare alcune location per le riprese del sequel “Tornando ad Est”. Lo rende noto il Comune.

La stagione cinematografica del cinema Dolcini volge al temine con due eventi legati al film “Est, dittatura last minute”, il pluripremiato road movie tratto da una storia vera e prodotto da Strade dell’Est, attuale gestore del Cinema Dolcini. 

Domani, mercoledì 13 marzo alle 21 la proiezione “Est, dittatura last minute” sarà impreziosita dalla presenza del regista Antonio Pisu e di parte del cast artistico e dei produttori che illustreranno in anteprima il progetto del sequel “Tornando ad Est”, le cui riprese saranno in parte girate in Romagna e proprio per questo Pisu sarà accompagnato a visitare alcuni luoghi simbolo del territorio che potrebbero essere perfetti per il film.

Al termine del film due saranno i regali per il pubblico presente: la proiezione dei bloopers (le papere) sul set e un momento conviviale con gli assaggi della famosa pizza di Dalla padella alla brace. 

Il gran finale è previsto per sabato 16 marzo alle 21 con un evento speciale, una festa per salutare il pubblico del Dolcini: un’apericena a buffet e la proiezione, in anteprima assoluta, del Film Est dittatura last minute in versione integrale con oltre 35 minuti di scene inedite.

Alle 20 il pubblico sarà accolto con un aperitivo di benvenuto e dopo il visone del film al bar di Palazzo Dolcini un buffet a cura di Dalla padella alla Brace. 

“Ancora riflettori accesi sul nostro Palazzo Dolcini e su Mercato Saraceno – queste le parole del Sindaco Monica Rossi –. L’industria cinematografica ha una ricaduta economica anche sui territori dove viene girato un film, e ci fa veramente un enorme piacere che il regista Antonio Pisu e i produttori del Film, tra cui il nostro concittadino Andrea Riceputi, vengano a girare alcune scene del loro nuovo film a Mercato Saraceno. Un modo per fare conoscere tutte le nostre peculiarità e di farci sentire orgogliosi del nostro paese”.

“Est, dittatura last minute” è stato un Film che abbiamo tutti amato, che a Mercato Saraceno è stato proiettato e onorato in molte occasioni e ora aspettiamo ancora di potere celebrare i nostri produttori cinematografici”.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link