Cesena
Area per gli appassionati di calisthenics al parco per Fabio presto realtà
Il conto alla rovescia è finalmente iniziato. Da alcuni giorni al parco per Fabio di Cesena, a San Mauro in Valle, è stata recintata la zona in cui nascerà la struttura che permetterà a tutti gli appassionati di effettuare esercizi di calisthenics.
Dopo un notevole ritardo, causato da fattori ambientali, sono spuntate le transenne che delimitano l’area e un escavatore ha smosso la terra per creare una superficie pianeggiante, in attesa della messa in posa dell’opera vera e propria della ditta forlivese Ironlink.
Uno dei promotori dell’iniziativa è il personal trainer e coach di Burningate, Matteo Tacconi. “Anni fa – racconta – io e un amico, Andrea, frequentavamo lo stesso corso di acrobatica alla “Renato Serra”. Eravamo però interessati a strutture per eseguire esercizi a corpo libero con più efficacia. Qualche tempo dopo, proprio Andrea mi fece notare un bando comunale a cui partecipare per la costruzione di una struttura sportiva al parco per Fabio. Creammo un progetto e raccogliemmo le firme necessarie. Vincemmo quindi il bando, poi approvato dal comune di Cesena (il primo settembre 2020, ndr). Abbiamo fatto un sopralluogo lo scorso 8 maggio, io la geometra Milena Ugolini, e ora siamo vicini al traguardo”.
C’è stata una notevole attesa, di ben tre anni, infatti “il Covid prima e l’alluvione poi hanno rallentato e posticipato i lavori. Trovata la quadra anche sui costi (un totale di 45mila euro, ndr), è nata questa struttura sulla carta e presto diverrà realtà”.