Sport
Arezzo-Cesena 0-2
Dopo un lungo braccio di ferro il Cesena piega l’Arezzo allo stadio “Comunale città di Arezzo” col punteggio di 0-2. Nel posticipo della settima giornata di Serie C, il primo tempo è bloccato, con gli amaranto che si difendono con ordine e imbrigliano i romagnoli. Toscano perde al 19’ Pierozzi per infortunio e getta nella mischia il giovane David.
Gli unici guizzi degni di nota sono quelli di C. Shpendi che dalla destra impegna per due volte Trombini, bravo a sventare smacchiando in entrambe le occasioni. Il portiere di casa sventa anche l’assalto di Silvestri sul secondo palo, su cross di Adamo al minuto 36 e devia la palla sull’esterno.
La mossa che cambia il match la sfodera Toscano: nella ripresa Bumbu e Kargbo rilevano Berti e Shpendi. Il sierraleonese inventa l’assist per il taglio del francese che anticipa tutti e sigla il vantaggio per la gioia degli 800 tifosi ospiti presenti sugli spalti al 61’. La sfida si mette in discesa con il doppio giallo e il relativo cartellino rosso sventolato a Settembrini per un fallo di frustrazione su Silvestri a palla lontana. La pietra tombale sull’incontro è di Ciofi: il difensore incrocia di testa una palla proveniente da calcio d’angolo. Il Cavalluccio torna così al secondo posto in classifica a tre punti dalla Torres capolista a punteggio pieno a quota 21.
Ora sono sei le vittorie di fila che eguagliando il record di Castori siglato nella stagione di Serie B 2005-2006 e sono ben 12 i marcatori differenti per una vera e propria cooperativa del gol.
Sotto alcuni momenti della partita