Arrestato per stalking un 57enne

 

La Polizia di Stato a Cesena ha arrestato un uomo di 57 anni per stalking. Perseguitava la ex compagna con messaggi e chiamate dopo che lo scorso agosto era già stato destinatario di un provvedimento di ammonimento da parte del Questore.

La vittima si era presentata negli uffici del Commissariato durante l’estate per formalizzare una richiesta di ammonimento  nei confronti dell’ex compagno che da tempo non accettava la fine della relazione e per questa ragione aveva preso a perseguitarla, con chiamate e messaggi dal contenuto ingiurioso e svilente, realizzando una modalità ossessiva di controllo.

Nel mese di agosto il Questore aveva firmato il provvedimento amministrativo con il quale ammoniva l’uomo di nuove e ulteriori condotte persecutorie, sia nei confronti della medesima persona offesa che di altre, con l’avvertimento che da quel momento simili atti sarebbero stati perseguibili d’ufficio, così come previsto dalla recente normativa che ha inasprito la materia del c.d. “Codice Rosso”.

Tuttavia, nonostante la misura, già dalla fine dell’estate, l’uomo aveva ripreso a perseguitare la ex compagna, con un numero sproporzionato di telefonate e di messaggi aggressivi e ingiuriosi, arrivando nell’ultimo periodo ad inviare circa sessanta messaggi in una sola giornata, senza mai ricevere risposta.

La vittima esasperata ed atterrita da quella che era sempre più una escalation ossessiva, si è rivolta ancora una volta alla Polizia di Stato con l’intento questa volta di denunciare i nuovi episodi. 

I poliziotti del Commissariato hanno proceduto all’immediato arresto del soggetto per il reato di atti persecutori, grazie al nuovo istituto della flagranza differita, mettendo finalmente fine alle condotte persecutorie.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link