Arriva a Cesena “Il Grande Viaggio Insieme” di Conad, una tre giorni di incontri e buon cibo

Arriva a Cesena “Il grande Viaggio Insieme”, il tour itinerante di Conad che da domani fino a sabato 5 maggio darà vita a una serie di appuntamenti all’insegna dell’ascolto, dell’incontro, del buon cibo e dell’intrattenimento. Guest star della tre giorni il maestro Peppe Vessicchio che reduce dal palco dell’Ariston debutterà con I solisti del Sesto Armonico al teatro Verdi nella serata di venerdì 4 maggio, ingresso gratuito.

Si tratta di una tre giorni ricca di iniziative e tutta incentrata sull’incontro tra il Gruppo Conad, i suoi soci e la comunità cesenate. Sono, infatti, notevoli i numeri del marchio nel territorio. Con un rapporto consolidato di 50 fornitori locali della provincia di Forlì-Cesena, solo nel 2017 i punti vendita Conad hanno battuto quasi 6 milioni di scontrini. Diversi, inoltre, gli investimenti fatti sul territorio, si pensi al nuovo supermercato aperto a Savignano nel 2016, e ai nuovi che interesseranno già a partire da questo giugno il Montefiore con l’apertura di un nuovo punto vendita e di un ristorante diretto da Alberto Faccani, Chef stellato e patron del Magnolia Ristorante di Cesenatico.

Se da un lato i numeri interessano il mercato, dall’altro, invece, sono notevoli anche sul fronte della solidarietà e del sostegno ai più deboli. In questo senso, prezioso è il contributo di Conad alla Caritas cesenate a cui solo nel corso del 2017 sono state destinate derrate alimentari per un valore di circa 70 mila euro. Inoltre, i negozi Conad di area cesenate sono coinvolti anche nel nuovo progetto di solidarietà promosso da Commercianti Indipendenti Associati e Ior, Istituto Oncologico Romagnolo, dal titolo “Benessere è equilibrio”: l’1 per cento del venduto in prodotti a marchio Verso Natura Conad del mese di aprile sarà erogato allo Ior, che lo impiegherà per l’implementazione di un nuovo servizio di assistenza oncologica domiciliare.

Proprio su queste basi di presenza sul territorio che si svolgerà la tre giorni cesenate. “Il nostro obiettivo – ha spiegato Luca Panzavolta di a. d. di Commercianti Indipendenti Associati nel corso della conferenza stampa di presentazione del calendario degli eventi tenutasi questa mattina in Municipio – è di conoscere la comunità di insediamento. Il Grande Viaggio Insieme è organizzato da 4 anni per incontrare, al di fuori della logica del punto vendita, i cittadini, le persone e i clienti nelle rispettive comunità. La caratteristica di Conad è che siamo una catena di soci-imprenditori, per questo il grande viaggio diventa un’occasione per fare comunità e per allacciare relazioni”. Creare ponti e costruire rapporti è la prerogativa dell’amministrazione comunale di Cesena che nella giornata di venerdì sarà presentata dal sindaco Paolo Lucchi al Teatro Verdi dove è previsto l’evento “Persone, comunità e valori” in cui alla presenza degli studenti del Liceo Statale “Vincenzo Monti” e dell’Istituto Superiore “Pascal-Comandini” si discuterà sul senso civico e sul senso di comunità.