Cesena
Arte e Parole, a Cesena un nuovo spazio di incontro
Scenografa, scultrice, illustratrice, scrittrice. Figlia d’arte con il desiderio di mettere a disposizione uno spazio ‘fisico’ – in via Albizzi a due passi da piazza del Popolo, a Cesena – per mostre e momenti di relazione dove parole e arte si incontrano. Angela Faraoni, cesenate, figlia di Walter, l’artista e sindacalista deceduto nel febbraio scorso, ha aperto questa mattina la porta dello studio e della galleria di famiglia. L’evento si è tenuto nei giorni che precedono l’inaugurazione ufficiale del nuovo spazio espositivo “Arte e Parole” che si terrà sabato 25 novembre con la mostra dell’artista cervese Stefano Zamagna.
Nuove opportunità, per onorare una passione di famiglia. “Sono consapevole che riaprire questo spazio sia una sfida. La trovo una felice ‘summa’ di interesse e competenze che ho acquisito in questi anni, dagli studi all’Accademia delle Belle Arti di Bologna, fino alla recente collaborazione di scuole di arte terapia con l’art terapy Cinzia Lissi. E trovo giusto poter mettere a disposizione questo spazio per le più diverse forme artistiche, per valorizzarle, promuoverle e, più semplicemente, farle conoscere e metterle in circolo”, ha sottolineato la Faraoni.
Sono due i piani pronti che accoglieranno un nutrito programma di presentazioni di libri, caffè letterari e appuntamenti culturali promossi in collaborazione con l’associazione cesenate “Il Grafema”. Un piccolo segno, come indica anche lo stesso nome “grafema”, che desidera essere facilitatore e ponte comunicativo con chi si cimenta nel variegato pianeta arte e spesso fatica nel trovare opportunità per farsi conoscere e apprezzare.