Cesenatico
Artenovecento in concerto al Paradiso Terrestre
Nuovo concerto per il gruppo cesenate Artenovecento, che da oltre vent’anni anni esplora e ripropone il repertorio di Fabrizio De André: l’appuntamento stavolta è tutto marinaro, presso la spiaggia di Cesenatico Ponente, al Bagno 92 PT – Paradiso Terrestre, in via Pinzon, domenica 11 agosto.
Gli Artenovecento sono attivi dal 2002 come gruppo omaggio a Fabrizio De André. I loro concerti si caratterizzano per la grande partecipazione, l’intensità emotiva e la cura del repertorio, di volta in volta rinnovato e arricchito di aneddoti sul cantautore e le sue opere. In ogni contesto, dal teatro all’osteria, l’omaggio a De André degli Artenovecento è sempre un evento speciale che gode dell’attenzione di un pubblico numeroso, affezionato e curioso.
Quello degli Artenovecento col Bagno PT è un appuntamento consolidato, ma questa volta il gruppo sarà in versione quartetto, anziché in trio, con arrangiamenti più ricchi e interpretazioni originali: ad affiancare Matteo Peraccini (voce e chitarre), Emiliano Ceredi (chitarra, bouzouki, percussioni, voce) e Claudia Stambazzi (flauti, percussioni, voce), ci sarà Gioele Sindona al violino e alla nyckelharpa.
Il concerto è a ingresso libero e inizierà alle 18,30.
Dopo la musica, alle 20 si potrà gustare la paella di Macio e altre specialità: è richiesta la prenotazione entro il 10 agosto al tel. 334 2108598.