Rubicone
Attraversata sospesa in centro a Longiano
In corso le prove di una delle principali attrazione della "Festa d'la nota scura"
Sarà una delle principali attrazioni della festa di Halloween di Longiano. Questa sera un funambolo attraverserà il borgo passando sopra le teste dei tanti che parteciperanno alla “Festa d’la nota scura” organizzata dalla Pro loco con il patrocinio del Comune.
Un’impresa ad alta quota
Posizionato il filo (“slackline”) già da alcuni giorni, da ieri sono in corse le prove del performer, suscitando l’attenzione dei passanti. La foto è stata scattata questa mattina da una finestra del teatro Petrella. La traversata sospesa, per circa 300 metri, inizierà verso le 21,30, e sarà lunga 300 metri, dal Castello Malatestiano al campanile del santuario del Santissimo Crocifisso, con vari “viaggi” di andata e ritorno.
La “Festa d’la nota scura”
Non solo l’attraversata sospesa. Questa sera è previsto un corposo programma di eventi, spettacoli e attrazioni pensati per tutte le età e non mancherà la gastronomia (vedi “Leggi anche”). La “Festa d’la nota scura”, fra gli appuntamenti più attesi del borgo collinare, prenderà il via alle 18 con piazze, giardini e luoghi storici del centro storico che si trasformeranno in un vero e proprio scenario da brivido. Alle 23,30 il gran finale con l’incendio al Castello.