Cesena
Auto a noleggio per gli alluvionati, la proposta
Un servizio di noleggio a medio termine di autoveicoli e motoveicoli volti a permettere, a chi ha subito danni al proprio mezzo di mobilità, di poter riprendere quegli spostamenti quotidiani necessari. È la proposta che, qualche giorno fa, “Cesena siamo noi” ha lanciato all’Amministrazione comunale per dare un ulteriore supporto alle persone che hanno subito danni a causa della violenta alluvione che ha colpito Cesena e la Romagna.
“Per andare incontro alle famiglie che hanno perso il proprio mezzo di spostamento e che non possono permettersi di poter acquistare un nuovo veicolo nel breve termine, proponiamo che l’Amministrazione comunale definisca accordi con concessionarie e società di noleggio locali al fine di poter facilitare questo servizio al fine di renderlo snello ed efficiente”, spiega il gruppo consiliare.
Un altro mezzo da mettere a disposizione di chi ha perso l’auto, suggerisce il movimento cittadino, potrebbe essere il servizio a chiamata Bussì, già attivo da alcuni mesi in città, implementando l’orario di attività in maniera tale da soddisfare anche le esigenze dei lavoratori e dell’accompagnamento dei giovani alle attività scolastiche e pomeridiane.