Cesena
Avviati i lavori in piazzale Casali
Riqualificazione e messa in sicurezza della viabilità stradale cittadina. Con la conclusione dell’intervento di asfaltatura di via Spadolini, programmato tra le opere di manutenzione ordinaria delle strade comunali (anno 2022) per un importo complessivo di 50 mila euro, procede la cantierizzazione e il relativo avvio delle opere lungo altri tratti stradali di particolare importanza limitrofi al viadotto Kennedy. Lo rende noto il Comune.
È questo il caso delle vie Del Mare e Tito Maccio Plauto, i cui interventi saranno avviati nella prossima settimana, e di piazzale Casali – in corso – con le opere di asfaltatura del collegamento pedonale fino a via Francesco Baracca e del parcheggio Casali, per un ammontare di 160 mila euro.
Il parcheggio Casali tornerà fruibile da venerdì a seguito del rifacimento della segnaletica orizzontale.
Il Comune fa sapere che gli interventi, interamente finanziati dal contributo ministeriale di 160mila euro, a cui si sommano le risorse destinate al 2023 pari a 80 mila euro, sono i seguenti: manutenzione straordinaria e pavimentazione stradale di via Tito Maccio Plauto e Piazzale Casali; pavimentazione e ristrutturazione del percorso pedonale da piazzale Casali a via Francesco Baracca. L’intervento sarà completato con l’adeguata segnaletica stradale. Inoltre con l’appalto di manutenzione ordinaria del 2022 è stata asfaltata via Dismano e a breve si sistemerà nei tratti più deteriorati anche via Fiorenzuola.