Bagno di Romagna. Attivate due nuove linee Piedibus

Da anni il Piedibus è diventato una realtà concreta di Bagno di Romagna, dice il sindaco Marco Baccini in un comunicato inviato alla stampa. Oramai da sette anni, si organizza con la collaborazione degli insegnanti della scuola primaria Giovanni Pascoli, la promozione della mobilità pedonale e lenta, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione promossa dalla nostra Regione “Siamo Nati per camminare”, per questo si desidera rafforzare e promuovere nuove linee.

Sono due le nuove linee Piedibus che prenderanno avvio, adulti volontari che accompagnano a scuola le bambine e i bambini insegnando loro le buone pratiche dello spostamento ecosostenibile e la natura relazionale e ambientale dell’esperienza messa in campo. Si tratta delle due linee “Linea Verde” dalla zona “Santa Maria”, che partirà dal parcheggio “Pincio” ed è in fase di avvio la “Linea Gialla”  dalla zona “Due Strade”, che partirà dal parcheggio davanti al negozio di elettrodomestici Moretti.

Il Piedibus funziona come un vero autobus con delle linee, degli orari e delle fermate precise stabilite.

I genitori interessati al servizio accompagnano i bambini iscritti direttamente presso i punti di raccolta del percorso scelto e, se lo desiderano, possono contribuire attivamente al funzionamento della linea ricoprendo uno o più turni come accompagnatori volontari.

Per info come volontari o iscriversi al servizio è possibile rivolgersi all’Ufficio Scuola del Comune, dott.ssa Laura Cangini: telefono 0543/900430 e – mail l.cangini@comune.bagnodiromagna.fc.it