Valle Savio
Bar Cheers a San Piero in Bagno: stessa passione, nuova linfa
Tra un caffè e l’altro da preparare e vassoi di cornetti da servire c’è tanto da fare per i tre nuovi titolari del Cheers bar di San Piero in Bagno.
In un venerdì come un altro, al bancone e nei tavoli la clientela non manca alle 8 del mattino. Dopo appena tre mesi dalla chiusura dell’attività da parte dei vecchi gestori, il locale di via Battisti ha riaperto lo scorso 22 marzo, confermandosi un punto di riferimento per tutto il paese.
In rampa di lancio ci sono i giovanissimi Alessandro Barchi (classe 2000) e Simone Pippi (nato nel 1999) insieme al più navigato Gianluca Portolani. “L’idea è partita da mio nipote Simone – ci racconta il veterano classe ’85 -. Sono due ragazzi che si impegnano, sono molto contento di loro perché mi vedono come un faro. Da vent’anni sono nel settore della ristorazione: ho lavorato come cuoco, pizzaiolo e cameriere. Abbiamo costruito una squadra perché il posto è grande da gestire. Il locale è storico, qui siamo passati tutti come clienti ed era un peccato vederlo chiuso. Quindi ci siamo messi a testa bassa per ristrutturarlo. All’inizio non è stata semplice, poi piano piano è andato tutto nel verso giusto. Abbiamo fatto tutti i lavori in autonomia e il risultato è ben visibile, i complimenti non mancano e stiamo lavorando tanto. La vecchia gestione è stata disponibile inizialmente a darci una mano. Per il futuro abbiamo in mente di organizzare eventi collaborando con altri locali e attività, ma è ancora presto per parlarne”.
(Nella foto sotto, due dei titolari con una barista)