Sport
Belletti e Pacioni pedalano verso il Giro d’Italia 2021
Ci sarà anche la Eolo-Kometa al prossimo Giro d’Italia, in programma dall’8 al 30 maggio prossimi. Rcs ha diramato le tre wild cards invitate alla Corsa Rosa e vi rientra la formazione nata da Ivan Basso e Alberto Contador, nella quale militano due romagnoli: Manuel Belletti e Luca Pacioni.
“Siamo molto felici – spiega Fran Contador, direttore generale del nuovo sodalizio italo-spagnolo, nonchè fratello maggiore dell’ex campione di ciclismo – fin dall’inizio di questo progetto ci eravamo posti l’obiettivo di lottare per essere al Giro d’Italia. Sapevamo che non sarebbe stato facile, era molto chiaro, perché siamo nuovi arrivati in questa categoria e c’era molta competizione per conquistare la wild card. Fin dal primo momento c’è stata una corrente d’opinione che dava per scontata la nostra presenza al Giro per la nazionalità della nostra licenza o quella dei nostri main sponsor: invece non è stato così semplice, anzi, questa è stata un’arma a doppio taglio”.
Per Belletti e Pacioni potrebbe quindi essere l’occasione giusta per tornare a partecipare alla più importante corsa italiana su due ruote a pedali.