Bene il territorio di Forlì-Cesena, isola relativamente felice in uno scenario di rallentamento economico

 

Sono stati sostanzialmente positivi sotto il profilo economico i primi mesi del 2018. Nonostante lo scenario generale complesso e di raffreddamento, i nostri imprenditori ce la stanno mettendo davvero tutta.

È quanto emerso questa mattina alla presentazione dei dati dell’Osservatorio economico della Camera di Commercio  della Romagna Forlì-Cesena e Rimini avvenuta nella sala Giunta del Comune di Cesena alla presenza del presidente Fabrizio Moretti, di Cinzia Cimatti dell’ufficio Statistica e studi della Camera e del sindaco Paolo Lucchi.

Cesena, al 20esimo posto nella classifica nazionale della ricchezza pro capite (Rimini al 37esimo), ha fatto bene nei principali settori e sul fronte delle start up innovative e del turismo. Crescita prevista per il 2018 nel territorio di Forlì-Cesena del +1,6 per cento (ma l’Italia crescerà solo del +1,4 per cento contro il +6,3 della Cina e il +7,3 dell’India).

Sul Corriere Cesenate in uscita giovedì 12 luglio i dettagli delle elaborazioni statistiche della Camera di Commercio per il periodo gennaio-aprile 2018.